15/09/2015 – La GENOA SHIPPING WEEK entra nel vivo
Da domani a Palazzo San Giorgio aprirà la 7^ edizione di Port&ShippingTech, che sarà ricca di appuntamenti
Mercoledì 16, a Palazzo San Giorgio, prenderà il via la MED SECURITY SUMMIT, Conferenza Internazionale sulla sicurezza portuale e marittima dedicata alle problematiche del trasporto e della sicurezza marittima nel Mediterraneo. Alla mattina INAIL promuoverà un convegno sulla Regolamentazione della gestione della sicurezza e delle operazioni portuali.
Il convegno sulla SAFETY aprirà la 7^ edizione di PORT&SHIPPINGTECH, il forum internazionale dell’innovazione tecnologica per lo sviluppo del cluster marittimo.
Ingresso libero (previa registrazione da effettuarsi in loco)
Giovedì 17, nell’ambito di PORT&SHIPPINGTECH, prenderà il via il GREEN SHIPPING SUMMIT dedicato alle innovazioni tecnologiche e ai nuovi carburanti per l’efficienza energetica e ambientale del trasporto marittimo. Scientific advisory sarà Ecba Project. Tre le sessioni in collaborazione con Confitarma, Assoporti e il Ministero Sviluppo Economico che analizzeranno il nuovo regolamento comunitario su monitoraggio, verifica e rendicontazione delle emissioni di CO2 del trasporto marittimo, le best practice di miglioramento della tutela ambientale nei porti e il piano di governo per la diffusione del GNL nei trasporti. Parte integrante del Forum P&ST 2015 sarà poi SMART PORT, la sessione dedicata ai corridoi logistici da e verso l ‘Europa, un volano per lo sviluppo del sistema marittimo e portuale. Gli spunti principali di discussione saranno i seguenti: il potenziamento dei corridoi logistici come opportunità di crescita dei servizi logistici nazionali organizzato in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e un focus sullo sviluppo del sistema portuale ligure per fare il punto sulla velocizzazione dei flussi delle merci e sui nuovi mercati, realizzato in collaborazione con la Regione Liguria.
In chiusura di giornata, Eataly ospiterà la P&ST Special Night, una serata di divertimento e networking riservata a promotori, pratner, sponsor e speakers di Port&ShippingTech e del Med Security Summit organizzata da ClickUtilityTeam e Propeller Port of Naples. Sempre giovedì sera, sarà di scena il Get together party al ristorante Les Rouges organizzato dall’agenzia marittima Multi Marine Services.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!